I nostri associati

Gli Associati sono generalmente parenti entro il quarto grado, affini entro il secondo grado, tutori, curatori ed amministratori di sostegno di persone con disabilità (ASSOCIATO ORDINARIO). Si possono però associare anche persone che dimostrano un sincero interesse a collaborare gratuitamente con l’Associazione (ASSOCIATO AMICO).

L’attività di tutti gli Associati è svolta in base al principio di solidarietà sociale con prestazioni volontarie, spontanee e gratuite. Essi sono obbligati all’osservanza dell’Atto costitutivo, dello Statuto, del Codice Etico, dei regolamenti e delle deliberazioni adottate dai competenti Organi sociali in conformità alle norme statutarie.


Organi dell'Associazione

In blu sono indicate le persone elette in data 15 dicembre 2015 con mandato 2015/2019

Presidente

Storace Giandario

Il presidente ha la legale rappresentanza dell’Associazione, guida la politica associativa generale e ne mantiene l’unità di indirizzo, presiede il Consiglio Direttivo, di cui è anche componente, vigila affinché vengano osservate le norme statutarie e provvede a dare esecuzione alle delibere del Consiglio Direttivo.

Consiglio Direttivo

STORACE GIANCARLO (PRESIDENTE), Zandano Rosina (Vice Presidente), Carossia Stefania, Marasso Cinzia, Arata Luisella, Manferdini Angelo, Costa Costa Raffaellina

Il Consiglio Direttivo ha tutte le facoltà e i poteri necessari per il conseguimento dei fini dell’Associazione e per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione stessa che non siano dalla legge o dallo Statuto espressamente riservati all’Assemblea.

Collegio dei Probiviri

De Filippi Francesco (Presidente), Barcucci Renato, Furlan Daniela

Il Collegio dei Probiviri ha il compito di comporre o decidere, su richiesta delle parti, eventuali controversie tra gli organi dell’Associazione e/o tra gli Associati stessi.

Collegio dei Revisori dei Conti

Bacigalupi Maria (Presidente), De Lorenzis Roberto, Cagnazzo Anna Rita

Il Collegio dei Revisori dei Conti ha il compito di vigilare sull’amministrazione dell’Associazione verificando la regolarità della gestione dei fondi e accertando la regolarità del bilancio consuntivo.

Assemblea degli associati

almeno due volte all’anno (aprile e novembre), viene riunita per discutere e deliberare sullo svolgimento delle attività, il bilancio economico e per discutere e orientare la linea associativa. Ad ogni quadriennio l’Assemblea elegge gli organi sociali. Modifiche statutarie e scioglimento dell’Associazione sono di competenza dell’Assemblea straordinaria.

Associazione Anffas Villa Gimelli
Salita Banchi, 20 - 16035 Rapallo (GE)
Tel. 0185.289478 - mailto: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
C.F./P.IVA 01285310999


Anffas Villa Gimelli. All rights Reserved.

Il sito è realizzato da IB Srl

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi la Policy